Campo di media montagna, situato 200 mt. oltre il centro di Gressoney Saint Jean, in una zona in cui la valle si apre al respiro dell’immenso panorama sul ghiacciaio del Monte Rosa, ha ogni buca che varia, oltre che per le caratteristiche tecniche, per l’ambiente circostante, che può essere caratterizzato dal torrente Lys, dalla pendenza del fairway, dalla presenza del bosco o da una spettacolare cascata.
Offre uno splendido percorso, ampliato nel 2018 a 12 buche con 2 PAR 5, 6 PAR 4 e 4 PAR 3. Il restyling è stato realizzato mantenendo inalterato e valorizzando il contesto naturale. La configurazione, tutta in piano, dalla buca 4 alla 12, offre un percorso PAR 70 di mt. 5020. Tracciato sempre delicato, con fairways relativamente stretti, green ben protetti, oltre alla costante presenza d’acqua.
Il gioco del Golf nasce storicmente a 12 buche. La nuova configurazione del campo ci darà l’opportunità di giocare a 9 e 18 buche, tutte in piano, ma anche a 12 buche, mantenendo nel percorso le mitiche buche disponibili per la pratica.
Per le qualità del clima e per l’ottima esposizione, sebbene campo di montagna, risulta giocabile fin dai primi di giugno ad autunno inoltrato.
Attualmente, ed in via provvisoria, i servizi consistono in una serie di piccoli chalet in legno con funzioni di segreteria, spogliatoio uomini e donne, servizi igienici, bar e ristorante, disposti a formare una piazzetta, centro di ritrovo degli appassionati della disciplina.
Il campo è dotato di ampio putting green con buca di prova e bunker. Il driving range, leggermente spostato rispetto alle descritte strutture, dispone, dalla stagione 2016 di 8 postazioni coperte e 5 scoperte.
È previsto il noleggio di carelli, di cart e di attrezzatura (prenotare in caso di necessità particolari)
È stata affidata la progettazione della nuova Club House ed è in corso la fase autorizzativa per avviare la gara d’appalto per la sua costruzione.